ARMONIA, BENESSERE, BELLEZZA
Viso
Tossina botulinica
La Tossina Botulinica è un farmaco utilizzato da circa 25 anni in ambito clinico, per la terapia delle patologie muscolari caratterizzate da spasticità, ed utilizzato in ambito medico-estetico da circa 20 anni.
È un farmaco sicuro ed efficace che attenua la contrazione dei muscoli responsabili della mimica facciale, previene la formazione di nuove rughe e migliora quelle esistenti.
L’infiltrazione del botulino inibisce temporaneamente le contrazioni dei muscoli mimici e di conseguenza favorisce la distensione della pelle. In funzione della loro profondità le rughe d’espressione trattate scompariranno o miglioreranno sensibilmente.
La seduta di trattamento è rapida e indolore, e salvo alcuni accorgimenti, il paziente può riprendere le sue attività quotidiane.
Il trattamento con Tossina Botulinica, se ben eseguito, non darà mai l’aspetto congelato che purtroppo ogni tanto vediamo, regalerà invece un aspetto più rilassato e riposato e nel tempo ci farà perdere l’abitudine (non la capacità!) di contrarre quel gruppo muscolare, con indubbio beneficio per la nostra pelle.
È indicato per il trattamento delle rughe di espressione legate alla mimica del terzo superiore del volto.
L’effetto dura mediamente dai 4 ai 6 mesi, per mantenere il risultato è sufficiente ripetere le iniezioni, senza nessuna controindicazione.
Altra indicazione del trattamento con Tossina Botulinica è l’iperidrosi (eccessiva sudorazione) delle ascelle e delle mani. Anche in questo caso il trattamento è efficace, sicuro e duraturo (circa 6 mesi). Il trattamento della regione palmare delle mani è sicuramente doloroso, ma è rapido e realmente, anche se temporaneamente, risolutivo.
Indicazioni
- Rughe glabellari e perioculari
- Rughe frontali
- Rughe perinasali “bunny lines”
- Rughe del collo del décolleté e bande platismatiche
- Rughe del labbro superiore “codice a barre”
- Iperidrosi palmare e ascellare
Tempi e modi del trattamento
La seduta dura generalmente pochi minuti e la tossina viene iniettata dal medico con aghi sottili. Non è necessaria la somministrazione di anestetico in quanto la procedura è praticamente indolore. L’effetto terapeutico compare generalmente dopo 1-3 gg gg per raggiungere il picco a 1-3 settimane e raggiungere un plateau a 30-45 gg. Successivamente, l’effetto diminuisce fino a scomparire completamente in un periodo variabile da 3 a 6 mesi. In caso i risultati siano subottimali, è possibile un secondo trattamento a distanza di 15 gg dopo il quale per 4 mesi la tossina non dovrà essere ripetuta.
Richiedi una consulenza
Inserisci i tuoi dati per un consulto